martedì 18 gennaio 2011

Aspettando la primavera

Oggi ci occupiamo di colori diversi però appartenenti alla stessa sezione.


L'accostamento di colori diversi, ma di uguale intensità, dona alla casa un aspetto particolare, quasi di completezza. L'unione di tinte pastello che danno alle pareti una delicatezza rilassante, mai monotono, è la soluzione ideale per usare un colore adesso tanto di moda che è il lilla.
Se usate questa soluzione evitate bizzarrie cromatiche e puntate sull'armonia dei colori.




Questa potrebbe essere una paletta da adoperare, i colori sono abbinati benissimo e li vediamo usati, per esempio, in questa camera da letto.



I particolari che rendono particolare questo ambiente sono in realtà semplicissimi, naturali, poveri, ma donano a questo ambiente un fascino ineguagliabile.

2 commenti:

  1. Ciao cara Lecoqchante. Non sapevo che fosse di moda, ma di sicuro adoro il lilla, ovviamente nelle sue sfumature più delicate.
    Tu sei un' artista. Più ti conosco e più ammiro le tue creazioni.
    Bellissime!!!!
    Un dolce abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina
  2. Sto trovando nel tuo blog di bellisimi suggerimenti e tante tante idee. Complimenti davvero. Anche a me piace molto il lilla ma mi è difficile usarlo nell'arredamento perchè ho impostato la casa tutta nei colori dell'ocra e dell'arancio ( con tocchi di blu). Lo riservo per ora all'abbigliamento e soprattutto alla sciarpe invernali.

    RispondiElimina

Felice di averti qui!