sabato 16 gennaio 2016

Anno nuovo, vita nuova!


    Dopo tante riflessioni, informazioni e perplessità, nella mia famiglia è arrivato una piccola compagna per il senior, re della casa da 9 anni!

     Come noi, anche loro cambiano col passare del tempo. Il corpo cambia, la mente anche, cambiano le necessità, la dipendenza dall' umano è ancora maggiore, così come l'attaccamento, e allora ti chiedi se sia il caso o meno di far convivere un cucciolo con un cane che è già da considerare "anziano". 

    Noi abbiamo provato seguendo tutte le raccomandazioni degli esperti e il risultato, dopo i primi faticosissimi giorni, è veramente sorprendente! Ora le gerarchia è stabilita, la piccola Achea ha già imparato a rispettare le esigenze del suo senior, ma quello che mi lascia giorno per giorno sempre più sbalordita, è l'attenzione e l'impegno che il RE impiega ad insegnare alla sua nuova amica come comportarsi................ 


    li amerò per sempre perchè non mentono su ciò che provano, loro sono "persone" insostituibili con grandi occhi sinceri, hanno un solo scopo nella vita: amarti più di quanto amano se stessi!
    Lecoq